Circolare 102

Viaggio di istruzione “Sicilia occidentale” (Cefalù, Selinunte, Marsala, Erice)

Viaggio di istruzione “Sicilia occidentale” (Cefalù, Selinunte, Marsala, Erice) -classi prime Marzo2025

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Gentili Famiglie, si comunica che, nell’ambito delle attività didattiche programmate per l’anno scolastico 2024/2025 la nostra scuola avvierà la seconda fase dei viaggi di istruzione destinati agli studenti delle classi prime del nostro Istituto. I viaggi di istruzione rappresentano un’importante opportunità formativa, volta a favorire l’apprendimento attraverso esperienze dirette e a rafforzare i legami tra studenti, docenti e compagni di classe. Le mete previste sono state scelte in base alla loro valenza culturale, storica e naturalistica, in linea con gli obiettivi didattici stabiliti per ciascuna classe.

Le destinazioni previste, nel corso dell’anno scolastico 2024/2025, per le classi prime sono le seguenti:

Classi Itinerario Durata Periodo
Prime Welcome in Campania (Pompei, Salerno e Napoli) 3 giorni (2 notti) Dicembre 2024
Sicilia occidentale (Cefalù, Selinunte, Marsala, Erice) 3 giorni (2 notti) Marzo 2025
Salone internazionale del libro – Torino 3 giorni (2 notti) Maggio 2025

 

Per poter avviare l’organizzazione è necessario effettuare un primo sondaggio sulla eventuale adesione al prossimo viaggio di istruzione:

  • “Sicilia occidentale” (Cefalù, Selinunte, Marsala, Erice)
  • Previsto dal 25/03/2025 al 27/03/2025
  • Costo indicativo 260€ (eventuale variazione +/- 10%)

secondo il programma in calce alla presente, compilando il campo risposta della presente comunicazione sul registro elettronico con la dicitura “PARTECIPO” o “NON PARTECIPO”.

Si chiarisce che la pre-adesione viene confermata solo dopo aver versato l’acconto di euro 100 (CENTO,00) seguendo le modalità previste nella sezione pagamenti del registro elettronico entro Mercoledì 5 Febbraio 2025.

Si rappresenta alle famiglie che l’acconto versato in fase di preadesione sarà destinato all’acquisto dei servizi e pertanto non sarà possibile effettuare il rimborso in caso di rinuncia

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati