Si rende noto che l’Istituto organizza un percorso full immersion di lingua inglese per gli alunni del primo biennio e del terzo anno di tutti gli indirizzi dell’Istituto, con lo scopo di vivere un’esperienza unica di apprendimento della lingua inglese e di vita anglofona.
La durata del soggiorno è una settimana, dal 3 al 9 agosto, con le seguenti caratteristiche:
- Campo linguistico personalizzato, con rapporto 4 studenti con livello omogeneo per 1 madrelingua;
- Programmi di full immersion in inglese, senza lezioni frontali o uso di libri, per almeno 70 ore;
- Tre sessioni di esercitazioni al giorno in uno scenario quotidiano dove prende spazio solo la pratica della lingua inglese attraverso simulazioni di situazioni reali, discussioni, lavori di squadra e dibattiti;
- Social time serale, con feste a tema, talent show, giochi, attività di gruppo e intrattenimento;
- Project work finale, con esposizione del progetto preparato durante la settimana.
Il soggiorno sarà con pensione completa in un “villaggio inglese” ricreato all’interno di un Agriturismo a Genzano di Roma, immerso nel verde nel centro dei Castelli Romani. La struttura dispone di appartamenti e stanze con bagno privato, sala ristorante, sale ricreative ed attrezzature interne ed esterne come piscine, campi sportivi, percorsi nella natura, stanze per laboratori creativi e sale di teatro.
Gli alunni saranno supervisionati da tutor madrelingua e da un docente accompagnatore. Il costo orientativo per il pacchetto completo (soggiorno nel villaggio e trasporto A/R), è di circa € 1.300, variabile a seconda del numero dei partecipanti. Considerata la possibilità di variazione di prezzo, le famiglie, aderendo, si impegnano a confermare la partecipazione fino ad un aumento del costo previsto pari al 15% dell’intera cifra del viaggio.
Gli studenti interessati ad aderire all’iniziativa dovranno compilare entro mercoledì 16 aprile p.v. il modulo al seguente link https://forms.gle/oFpv95vuLBYWijnC9 .
Si precisa che l’adesione si configura come esplicita volontà a partecipare all’iniziativa e si fa presente, sin da ora, che costituirà un impegno qualora le condizioni su indicate verranno mantenute.
Solo a seguito di eventuale esito positivo della presente ricognizione, si comunicheranno il programma dettagliato e la quota di partecipazione definitiva.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Domenica Minniti
(firma omessa ai sensi art. 3 c. 2 D.Lgs 39/93)
Personale scolastico
Docente