Il contenuto della circolare numero 184 è riservato.
Si ricorda che i Consigli di classe, in sede di scrutinio finale, procederanno all’attribuzione del credito scolastico, ai sensi della normativa vigente ed in applicazione dei criteri previsti dal PTOF e di quanto indicato nel regolamento di valutazione degli alunni.
La documentazione relativa alle attività extracurricolari, scolastiche o extrascolastiche, svolte durante l’anno scolastico in corso, dovrà essere consegnata ai coordinatori di classe entro le date di seguito indicate:
- classi quinte: 21 maggio 2025
- classi terze e quarte: 30 maggio 2025 secondo le seguenti modalità:
- compilare il modulo allegato alla presente (modulo ALUNNI), debitamente sottoscritto dai genitori;
- allegare al modulo gli attestati delle attività extra scolastiche svolte, redatti su carta intestata dell’Ente certificatore e con l’esatta indicazione delle ore effettuate.
Per quanto concerne i progetti d’Istituto, gli studenti elencheranno, nel modulo ALUNNI, le attività a cui hanno partecipato e i docenti referenti dei sopraindicati progetti, consegneranno, entro le suddette date, presso l’USD, i certificati attestanti la partecipazione degli alunni alle attività interne alla scuola ad almeno il 75% del monte ore totale previsto.
I Docenti Coordinatori di classe avranno cura di:
- raccogliere
le certificazioni relative alle attività rilasciate da enti esterni;
le certificazioni relative alle attività complementari ed integrative organizzate dalla scuola
- consegnare
la documentazione valutabile ai fini dell’attribuzione del credito, utilizzando il modello allegato (MODULO coordinatori di classe) entro il 05/06/2025, allo scopo di consentire una corretta predisposizione del fascicolo personale di ogni studente in vista degli scrutini finali.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Domenica Minniti
(firma omessa ai sensi art. 3 c. 2 D.Lgs 39/93)
Personale scolastico
Docente