Lunedì 28 ottobre 2024, su richiesta degli studenti candidati al Consiglio di Istituto, si autorizza lo svolgimento di un’assemblea degli studenti per la trattazione dei seguenti punti all’O.d.G:
- Illustrazione modalità di voto e programma del giorno delle votazioni
- Presentazione candidati
- Illustrazione programma elettorale dei candidati
- Domande degli alunni
L’assemblea si terrà nell’Aula Magna per gli studenti della sede centrale e nelle rispettive classi per gli studenti della sede di Lugarà. La partecipazione non avverrà in un unico momento della giornata. Gli studenti saranno suddivisi in 5 gruppi distinti che svolgeranno l’assemblea in momenti differenti della giornata durante una fascia oraria compresa tra le 8:15 e le 13:00.
La divisione in gruppi e in fasce orarie avverrà nel seguente modo:
- dalle ore 8:15 alle ore 9:00 le classi quarte di tutti gli indirizzi (le classi quarte dell’indirizzo IPSSAR si collegheranno a distanza)
- dalle ore 9:15 alle ore 10:00 le classi prime di tutti gli indirizzi;
- dalle ore 10:15 alle ore 11:00 le classi seconde di tutti gli indirizzi;
- dalle ore 11:15 alle ore 12:00 le classi terze di tutti gli indirizzi;
- dalle ore 12:15 alle ore 13:00 le classi quinte di tutti gli indirizzi.
Gli studenti della sede centrale si recheranno in Aula Magna accompagnati dal docente dell’ora. Al termine di ciascun turno di assemblea, gli studenti rientreranno nelle proprie aule accompagnati dal docente dell’ora per proseguire con il normale orario delle lezioni. Gli studenti della sede di Lugarà seguiranno l’assemblea a distanza e si collegheranno per partecipare all’assemblea all’orario previsto dal proprio turno. Gli studenti candidati al Consiglio d’Istituto rimarranno in Aula Magna per gestire l’Assemblea degli studenti.
Personale scolastico
Docente