Cos'è
Le domande di messa a disposizione (MAD) sono autocandidature che si presentano alle scuole per dichiarare la propria disponibilità a svolgere supplenze come docenti o personale ATA.
Per la MAD docenti è necessario avere un diploma o una laurea che dia accesso a una classe di concorso. Anche chi ha una laurea triennale può presentare la MAD, ma avrà meno possibilità di essere chiamato rispetto a chi ha una laurea magistrale o specialistica.
Per la MAD ATA è necessario avere il diploma di scuola media superiore o un titolo equipollente. Per la figura di collaboratore scolastico è possibile candidarsi anche con un diploma di qualifica triennale.
A cosa serve
Le MAD possono essere utili per ottenere incarichi di breve o lunga durata, anche se non si è inseriti nelle graduatorie.
Come si accede al servizio
Clicca sul seguente link
https://web.spaggiari.eu/ngs_mad/app/default/prontomad.php?c=RCII0016
e compila l’area interessata.
Servizio online
Prima di inviare la candidatura in qualità di docente verificare attentamente di possedere i titoli di studio di accesso per l’insegnamento alla scuola Secondaria di secondo grado
Cosa serve
Le domande di messa a disposizione (MAD) sono autocandidature che si presentano alle scuole per dichiarare la propria disponibilità a svolgere supplenze
Tempi e scadenze
La/le domanda/e presentate dall’1 settembre di ciascun anno avranno validità fino al termine dell’anno scolastico di presentazione, se presentate dopo il 30 giugno saranno considerate valide fino al termine del successivo anno scolastico.
La scuola si riserva di contattare i richiedenti per l’eventuale trasmissione della documentazione utile in caso di proposta di incarico.
Contatti
- Telefono: 0965499401
- Email: rcis01600e@istruzione.it